
NOI SIAMO IL TEMPO
IL NOSTRO L'ALTRUI DELLA TERRA
Man mano che la cultura assume sempre maggiore responsabilità sociale, campi creativi, come la musica e tutte le altre forme d’arte, hanno un compito specifico: sensibilizzare le comunità e aprire le coscienze. Anche gli artisti, dunque, devono partecipare all’attuale dibattito sul tema della sostenibilità ambientale utilizzando il loro lavoro per realizzare opere “rivoluzionarie” capaci di inviare messaggi potenti sul cambiamento climatico, sulla politica e sull’ingiustizia sociale.
E’ in questo contesto che il Freevoices Show Choir propone un progetto spettacolo che punta ad ispirare il cambiamento sociale e culturale rimarcando il principio: Noi siamo il tempo “distesa dell’anima” (S. Agostino): siamo responsabili del tempo, il nostro, l’altrui, della Terra. Avvalendosi della scrittura di Sergio Sichenze e delle coreografie di Marco Rigamonti Noi siamo il tempo si ispira agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dove anche la musica assume un ruolo fondamentale per aiutare il mondo a diventare un luogo più rispettoso dell’ambiente, pacifico , prospero e ricco di pace.


Abbiamo distolto il tempo dalla cura per la Madre Terra che ci ospita e ci dona, sin dalla nascita, ciò di cui abbiamo realmente bisogno: aria, acqua, luce, cibo, il ristoro per la nostra piccola anima al cospetto dell’incantevole bellezza che ci accoglie e ci rende umani.
Interpreti:
Freevoices Show Choir
Pianoforte e arrangiamenti: Gianni Del Zotto
Percussioni: Francesco Pandolfo
Basso elettrico: Riccardo Pitacco
Violino: Laura Grandi
Chitarre: Karim Tavani
Attori: Paola Aiello – Enrico Cavallero
Coreografie: Marco Rigamonti
Costumi: Atelier Tu&Tu di Roberta Gentile
Direzione Artistica: Manuela Marussi
Testi: Sergio Sichenze
.jpg)