top of page
  • Immagine del redattoreFreevoices

Siamo così, voci e canti di donne con i Freevoices sui palchi di Pordenone e Monfalcone

Dopo il debutto al Festival E’Storia di quest’anno, ritorna in regione “Siamo così” lo spettacolo del Freevoices Show Choir dedicato alla condizione femminile che tanto successo di pubblico ha raccolto al suo esordio nella kermesse goriziana. Due gli appuntamenti in programma rispettivamente il 23 Novembre al Teatro Concordia di Pordenone (ore 20.30) e il 25, al Comunale di Monfalcone (20.45). I due appuntamenti cadono in occasione della giornata internazionale per il contrasto alla violenza sulle donne La serata di Monfalcone è indetta dal Comune di Monfalcone assieme alla Cisl di Gorizia e Trieste (Coordinamento donne Cisl FNP) nell’ambito della manifestazione La Forza delle Donne mentre il concerto di Pordenone è promosso dalla Regione FVG Consigliere Regionale di Parità con il patrocinio della Commissione Parità del Comune di Pordenone e dell’Associazione Uniti contro la violenza alle donne.

Concepito nella forma del teatro canzone “Siamo così... – percorsi di riflessione sul femminile” alterna musical e pop, canto popolare e canzone d’autore e traccia un ritratto delle donne che si muove tra denuncia ed impegno, tra ironia e disincanto. La narrazione affidata alla voce di Paola Aiello traccia, nello snodarsi del canto, un racconto intenso e vibrante che, come scrivono gli autori, “unisce i volti diversi di una questione ancora aperta”.

L’ingresso all’Auditorium Concordia di Pordenone è libero. Per la serata di Monfalcone sempre ad ingresso libero, è richiesta la prenotazione al numero 3349923644 (Anastasio Michela).




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page